Il Comitato il Mondo al Contrario, nel giorno in cui si celebrano tutte le lotte per i diritti dei lavoratori, desidera esprimere vicinanza, solidarietà e affetto a tutti i familiari delle vittime sui luoghi di lavoro. Il diritto al lavoro senza il diritto alla sicurezza non è un diritto. Ogni giorno, in Italia, 3 lavoratori non tornano a casa e questi dati drammatici non possono essere ignorati in un paese che si dice civile. Aldilà di leggi e leggine, urge una vera cultura della prevenzione antinfortunistica. Anche questo è parte di quel "mondo al contrario" che vogliamo cambiare..
Buona festa dei lavoratori.
Carissimi Amici,
è di qualche ora fa la notizia che lo Stato Maggiore della Difesa ha ritenuto che il Generale non ha alcuna responsabilità amministrativa in ordine ai fatti contestatigli durante l'incarico svolto presso l'Ambasciata Italiana a Mosca.
Anche questa volta ritengo che qualcuno sia incazzato nero.
https://www.laverita.info/le-bugie-cadono-assolto-vannacci-2668881546.html
Pietro V.
Carissimi Amici,
è di qualche ora fa la notizia che il Tribunale di Lucca ha ritenuto che il Generale non ha diffamato la pallavolista nazionale:
https://www.ilpost.it/2024/06/17/archiviata-querela-diffamazione-paola-egonu-roberto-vannacci/
...ritengo che qualcuno/a sia incazzata NERA!!
Cosa insegna questa vicenda?
Che comunque non siamo in piena democrazia. La vicenda ha dato si maggior notorietà al Generale (e quindi un incremento di vendite del libro) ma il Generale ha dovuto difendersi con un bravo avvocato e nello specifico rivolgersi al bravissimo avvocato Massimiliano Manzo che ha sicuramente presentato una notula che il Generale pagherà.
Ritornando al vivere in democrazia quanti di noi si potrebbero permettere di subire una querela per diffamazione e sostenere, anche se da vincitore, una spesa di circa diecimila euro (IVA compresa)?
Oolè! ci siamo giocati il Leopard. Non si sa e forse non si saprà mai se la responsabilità sia dei tedeschi sempre herrenvolk e micragnosi oppure dell'industria di settore italica, parassitaria e invadente peggio di una suocera. Sta di fatto che siamo a lato B scoperto e zero soldi in cassa.
Eccellente risultato.
Saluti e baci a Tutankhamon.
Forza Generale!! il mio voto è tutto per te: X-MAS for ever....
Carissimi lettori,
mi scuso se vi rubo del tempo ma ritengo utile indirizzare questo mio pensiero a tutti i paracadutisti della Folgore.
Mi piacerebbe se ognuno di noi sentisse giusto appore la decima (X) sul simbolo della lega ed esprimesse VANNACCI come preferenza. Sarebbe poi bellissimo, se in questi giorni prima delle elezioni, con garbo e convinzione riuscissimo a convincere di tale voto le nostre mogli (sarà una missione impossibile per molti di noi lo so) ed almeno altre 4 persone tra parenti ed amici.
Vannacci vincitore assoluto vorrebbe dire raddrizzare insieme, anche se di poco, questo Mondo AL CONTRARIO...
Pietro V.