Il Comitato nasce nel 2023 dalla volontà di un gruppo di cittadini fermamente intenzionati a dare un seguito ai contenuti dei dodici capitoli del libro scritto dal generale Roberto Vannacci. Riteniamo di fondamentale importanza difendere la libertà di espressione sancita dalla Costituzione della Repubblica (articolo 21), contro gli attacchi del cosiddetto "pensiero unico dominante". Ci opponiamo a qualsiasi forma di censura e ci organizziamo per difendere i principi e i valori enunciati nel volume "Il Mondo al Contrario" promuovendo e coordinando iniziative nel settore culturale, sociale, economico, ambientale ispirate dal pensiero del generale Roberto Vannacci.
A tal fine il Comitato intende coinvolgere i soci e i sostenitori attraverso campagne di informazione sulle iniziative del Comitato attraverso l’utilizzo di social media, internet, e posta elettronica. Tali iniziative si potranno concretizzare attraverso l’organizzazione di convegni, conferenze, tavole rotonde, riunioni telematiche e quant’altro ritenuto opportuno dal Presidente e dal Coordinatore Nazionale.
Chi siamo
I fondatori del comitato Il Mondo al Contrario con l'ispiratore Roberto Vannacci
COORDINATORI TERRITORIALI
(Clicca per visualizzare)
Sono parte integrante di questo organigramma anche i due consiglieri per ognuno dei sei Coordinatori e altre figure intermedie quali i delegati speciali di Stati esteri, presidenti di Regione e altri delegati per il Comitato Il Mondo al Contrario.
Il Comitato Il Mondo Al Contrario è di proprietà del Consiglio di Gestione che per il 2024 nomina:
Presidente : Ten. Col. (ris.) dr. Fabio Filomeni
(mail: presidente@ilmondoalcontrario.it)
Vice presidente : Norberto De Angelis
Segretario : Bruno Spatara
Tesoriere : Gianluca Priolo