Cari Soci, iscritti e simpatizzanti del Comitato "Il Mondo al Contrario". Esattamente un anno fa (il 17 agosto 2023) iniziava l'epopea del "Mondo al Contrario", il libro divenuto best seller grazie all'articolo uscito su La Repubblica che ha reso così popolare il generale Roberto Vannacci. Nulla sarebbe stato così senza quel tempestivo - per noi provvidenziale - pezzo giornalistico del cronista politico Matteo Pucciarelli. Grazie a quell'innesco, infatti, istituzioni politiche e vertici militari si sono attivati all'unisono ponendo in essere provvedimenti urgenti ed eclatanti che hanno finito per incrementare ulteriormente la popolarità del generale. L'interesse di oltre mezzo milione di italiani (563 mila!) verso il personaggio protagonista di quell'articolo, ha avuto il suo culmine - ma possiamo anche dire si è concretizzato - con la elezione a parlamentare europeo. Insomma, per quanto esposto, il Comitato che oggi si appresta a divenire una realtà culturale ed anche politica, invita tutti i soci, gli iscritti e i simpatizzanti ad un "brindisi nazionale" in onore del Pucciarelli's day, appunto il 17 agosto 2024, giorno in cui ha avuto inizio il tutto. Alzeremo tutti i calici al cielo augurando al nostro generale, dopo tutti gli scontati successi giudiziari, anche altrettanti traguardi politici.
top of page
bottom of page
Pucciarelli, perchè gli orecchini sono diversi?
Pucciarelli? Sta proprio bene con gli orecchini ( ex parà FOLGORE!! )
Con un malcelato orgoglio, da sardo, posso affermare che il Pucciarelli's Day ha una sua maggiore ragione d'essere se pensiamo che tutto questo ha avuto inizio da noi, in quel di Villasimius... Quindi, Fortza Paris e Sa vida pro sa Patria!
Buonasera a tutti.
Per me il movimento può trovare beneficio da un riferimento teorico : propongo di valutare Stefano Zecchi
generale, resti un militare, non deluda, chi come me ,ormai vecchio, vede in Lei la possibilità per questo ns. paese di avere un futuro di dignità.
Alberto Ferretto